SEGA divide in due Index Corporation

Nessun pericolo per Atlus, è solo una strategia per migliorare la collaborazione

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 XBOX 360 3DS PS VITA
Atlus e Index divise! Atlus e Index divise!

Come ricorderete SEGA ha ormai da qualche tempo acquistato Index Corporation, diventando una sua sussidiaria. La seconda compagnia aveva assorbito in passato Atlus, team di sviluppo noto per la serie di Shin Megami Tensei. Oggi SEGA ha annunciato che dividerà in due Index Corporation, mentre la sussidiaria Americana di quest'ultima società (Digital Media Inc.) cambierà nome in Atlus U.S.A. Inc.

Al posto di Index Corporation ora ci saranno due compagnie, ovvero Atlus, che si occuperà dello sviluppo dei videogiochi (potrà contare su 121 lavoratori), mentre la seconda sarà chiamata Index Corporation e si dedicherà al marketing, alla distribuzione e alle soluzioni di business (potrà contare su 166 lavoratori).

Il nuovo rappresentante di Atlus sarà Yukio Sugino, che è anche il managing director di SEGA, per quanto riguarda Index invece il suo rappresentante sarà Yasuhiko Hamada.

La compagnia ha dichiarato che questa mossa sarà effettuata il primo aprile ed è mirata a massimizzare la collaborazione sia con SEGA Sammy che con le altre sussidiarie della società. In questo modo la crescita delle due nuove compagnie aumenterà, dando vita a nuovi sviluppi commerciali.

Quindi non ci sarà nessun rischio per Atlus o i suoi brand, non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.