Square Enix registra il marchio Shinra Company

Le prime voci suggeriscono l'arrivo di un titolo dedicato agli smartphone

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE PC PS3 XBOX 360 WII U 3DS PS VITA

Recentemente Square Enix ha registrato un marchio denominato "Shinra Company" dedicato al mondo dei videogiochi. I fan di Final Fantasy VII sapranno bene a cosa si riferisce questo nome, ovvero alla multinazionale che converte l'energia "Mako" in elettricità. Per questo motivo si può presupporre che si tratterà di un gioco ambientato nell'universo del settimo capitolo di una saga.

Sicuramente non sarà un remake di Final Fantasy VII, visto che Square Enix ha già dichiarato che per il momento è un progetto troppo grande da portare al termine. A questo punto potrebbe trattarsi di una sorta di sequel di Before Crisis: Final Fantasy VII, visto che in quest'ultimo titolo (disponibile solo per cellulari) era incentrato sui Turks (un corpo speciale della Shinra).

Oppure si tratta di un nuovo spin-off? Per ora non possiamo saperlo. Non ci resta che salutarvi quindi, lasciandovi con l'immagine del marchio registrato da Square Enix.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.