Battlefield 4: Nuove informazioni sul DLC Dragon's Teeth

Tra le novità presenti verranno aggiunti gli scudi balistici a due mani

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC

Il Senior Animator di Battlefield 4, Ryan Duffin, ha rivelato che il prossimo DLC di DICEDragon's Teeth” introdurrà scudi balistici a due maniPolygon riferisce che nel corso di una sessione GDC, Duffin ha spiegato che DICE ha iniziato a giocare con l'idea che lo scudo dia ai giocatori un pezzo di copertura mobile che permetta di sparare contemporaneamente da dietro. Mentre gli utenti armati di scudo non saranno in grado di sparare mentre staranno rannicchiati dietro la loro mobile cover, possono colpire violentemente altri giocatori fino a un metro di distanza.

"C'era un sacco di resistenza in un primo momento", ha aggiunto Duffin, "ma più lo valutavamo, più ci siamo resi conto che era una caratteristica migliore. Si scopre che fermare i proiettili in uno sparatutto in prima persona è una tonnellata di divertimento. Siamo sicuri che creerà una nuova dinamica per il gioco."

Come parte della sessione GDC, intitolata "Using the Power of Layered Animation to Expand Premium Content in Battlefield 4", Duffin ha aggiunto che DICE aveva cercato di aggiungere gli scudi nei giochi di Battlefield prima d'ora, ma che le restrizioni di animazione nei giochi precedenti lo hanno impedito.

Ha detto: "Non abbiamo avuto abbastanza memoria. Ha aggiunto circa un megabyte, ma un megabyte su una console del 2006 è molto, quindi non ha funzionato."

Andrea Parlati