Atelier Sharry è il nome del nuovo Atelier Dusk

Dopo l'annuncio dell'arrivo di un nuovo capitolo della serie Duks viene svelato il nome ufficiale del titolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3
Due protagoniste nel gioco! Due protagoniste nel gioco!

Quasi una settimana fa durante il Game no Dengeki Kanshasai 2014 Gust aveva confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo della sotto serie Atelier Dusk, denominato per il momento "Project A16". Oggi tramite il nuovo numero di Dengeki PlayStation è stato svelato che il titolo sarà conosciuto con il nome di Atelier Sharry: Alchemists of the Dusk Sea. Come ricorderete si tratta di un'esclusiva per PlayStation 3 e anche se la rivista non svela molti dettagli, ha però confermato che potremo usare due protagoniste. Entrambe avranno in comune il nickname Sharry, una è chiamata Shari Stella ed ha 16 anni, mentre l'altra è Charlotte Eluminous di 18 anni.

Per ora non ci sono altri dettagli sul nuovo capitolo, né per quanto riguarda la trama né per quanto concerne il gameplay. Probabilmente sarà sempre la rivista PlayStation Dengeki a rivelare novità su questi fronti, quindi non possiamo che attendere, aggiornandovi non appena ne sapremo di più su Atelier Sharry: Alchemists of the Dusk Sea.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.