Amazon cerca un Senior Software Engineer

Le voci su una console Android del colosso delle vendite online diventa sempre più possibile

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS3 PS4 XBOX 360 XONE WII U
Aiuterà i game team della compagnia Aiuterà i game team della compagnia

La divisione Americana di Amazon tramite un annuncio di lavoro svela che è alla ricerca di un Senior Software Engineer. Questa figura dovrà lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori dei diversi game team, sia presenti che futuri, della compagnia. Questo da ancora più validità alle recenti voci che vedono Amazon intenta a creare una nuova console basata sul sistema operativo Android. Infatti sono molti i suggerimenti che con il tempo vengono a galla, non solo l'acquisizione di Double Helix Games, ma anche dell'immagine del presunto controller della piattaforma.

Nonostante tutto però, fino ad ora non è mai stato annunciato nulla di ufficiale, quindi non possiamo che catalogare tutto ancora come una voce, anche se i fatti potrebbero suggerire il contrario. Probabilmente però Amazon si sta preparando per non lanciare una console "spoglia" di titoli validi, evitando così di diventare solo "l'ennesima console Android" che non ha nulla da offrire. Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi in caso di novità sulla vicenda.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.