Bravely Default potrebbe arrivare su altre piattaforme

Silicon Studio potrebbe rilasciare Bravely Default (titolo Nintendo 3DS) per altre piattaforme in futuro

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS PS3 PS4 PS VITA XBOX 360 XONE PC

Silicon Studio ha recentemente annunciato una notizia che farà sicuramente felici gli amanti dei JRPG. Bravely Default potrebbe essere rilasciato anche per piattaforme diverse da Nintendo 3DS in futuro. La società sta anche discutendo per sviluppare nuovi giochi oltre l'acclamato gioco di ruolo. In una nuova intervista, il presidente di Silicon Studio (Takehiko Terada) ha detto che l'azienda sta valutando come può "espandere" il JRPG tanto acclamato. Terada ha asserito che non hanno un piano ancora prestabilito ma che tutto è possibile e che niente è da escludere.

Bravely Default è pubblicato da Square Enix in esclusiva su 3DS. Il titolo è stato più volte accostato a Final Fantasy (specie per la somiglianza in termini di gameplay ed estetica) tanto da essere definito "il miglior Final Fantasy degli ultimi anni".

Nel corso dell'intervista, Terada ha discusso di progetti futuri, auspicando che la collaborazione con Square Enix porti in serbo nuovi titoli oltre Bravely Default.

Il presidente ha concluso dicendo che vorrebbe realizzare un prodotto più realistico e meno "cartoon", quindi molto diverso dal titolo sopra citato. 

Silicon Studio è nota per aver lavorato al "Morpheus Project", la periferica per la realtà virtuale svelata da Sony solo recentemente. Le due società avevano, inoltre, già collaborato sull'esclusiva PS3 3D Dot Game Heroes.

Andrea Parlati

Appassionato di videogiochi (TPS, survival horror e action-adventure i suoi generi preferiti), film e sport sin dalla tenera età e comincia la sua carriera videoludica con i cabinati e con le console Nintendo (SNES e Game Boy). Ma l'amore sboccia con la prima console Sony e da quel momento cambiò tutto...