Ranko Tsukigime’s Longest Day ha una data Europea

Il titolo che comprende i quattro cortometraggi animati arriverà il 18 aprile

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3
Gioco più corti animati! Gioco più corti animati!

Namco Bandai ha recentemente annunciato che Ranko Tsukigime's Logenst Day verrà rilasciato in Europa e in Australia il 18 aprile, meno di un mese quindi. Questo titolo non solo offre un videogioco a scorrimento laterale sviluppato dai creatori di Tokio Jungle (Crispy's) in collaborazione con Goichi Suda, ma anche ben quattro cortometraggi animati. Nel nostro continente sarà disponibile in formato sia retail che digitale, mentre in America sarà disponibile solo tramite il PlayStation Network. Prima di salutarvi vi lasciamo ad una breve sintesi dei corti animati che potrete osservare.

  • Possessions: Ambientato nel diciottesimo secolo, un uomo sperduto tra le montagne scova un piccolo santuario durante una violenta tempesta. Entrando, questo individuo viene trasportato in un altro mondo, dove ombrelli e kimono prendono vita come se fossero impossessati da spiriti.
  • Combustible: Diretto da Katsuhiro Otomo, (il creatore di Steamboy e Akira) è ambientato nella città di Edo del diciottesimo secolo. I due protagonisti sono Owaka, la figlia di un mercante, ed il suo amico di infanzia nonché amato Matsukichi. Le differenze sociali tra i due però rende impossibile il nascere di una relazione. A causa di questa sofferenza, Owaka farà qualcosa che rischia di trasformare l'intera città in un inferno.
  • A Farewell to Weapon: Diretto da Hajime Katoki, è ambientato in una Tokio futuristica. Un plotone di cinque persone esplora le rovine della città al centro di un deserto, questo li porterà ad affrontare un carrarmato senza pilota. Poco a poco questo veicolo distruggerà tutte le vie di fuga.
  • Gambit: Diretto da Hiroaki Ando, questo corto è ambientato verso la fine del sedicesimo secolo, periodo in cui l'era Sengoku stava ormai per concludersi. Una fortezza situata nella parte nord del Giappone, chiamata Tohoku, viene saccheggiata da un demone gigante. Quando Kao, una giovane ragazza del villaggio, incontro un'orso polare mistico che sembra capire il suo linguaggio, chiederà aiuto a lui.
Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.