Un nuovo Wild Arms è in sviluppo

Il titolo è in lavorazione già da qualche mese, ma bisognerà attendere ancora per il suo arrivo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Purtroppo non ci sono molti dettagli! Purtroppo non ci sono molti dettagli!

Il nuovo numero della rivista Giapponese Famitsu in una colonna ha classificato i sequel e remake più attesi delle diverse serie videoludiche. Nonostante al primo posto ci fosse Final Fantasy, in seconda posizione è invece presente Wild Arms, jrpg esclusivo per le console Sony. Proprio a tal riguardo Akifumi Kaneko, il designer e creatore dello scenario della serie, ha rilasciato una dichiarazione su un blog. Nel messaggio ringrazia di cuore tutti i fan che supportano ancora la serie, cosa che lo ha molto colpito in positivo.

Come ricorderete sono ormai passati circa sei anni da quando è uscito l'ultimo titolo di Wild Arms, ovvero FX (esclusiva per PSP). Nonostante tutto Kaneko sta lavorando a stretto contatto con Taku Nishijima e Motomura Kentaro su un nuovo capitolo. Aggiunge che però il progetto è nato da poco, quindi bisognerà attendere ancora per il suo rilascio. Purtroppo non sono state rilasciate altre informazioni, anche se probabilmente il titolo vedrà la luce su una console Sony. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità sul nuovo Wild Arms.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.