Nuovi marchi da Nintendo, Square Enix e Kadokawa Games

Le tre compagnie hanno registrato nuovi marchi che potrebbero suggerire l'arrivo di nuovi titoli

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC PS VITA

A quanto pare ben tre compagnie starebbero lavorando a nuovi progetti, a suggerirlo sono dei nuovi marchi registrati da Nintendo, Square Enix e Kadokawa Games. Tutti sono stati registrati dal 28 marzo al 2 aprile, quindi sono abbastanza recenti. Gods War Frontier e The Lost Child sono stati registrati da Kadokawa Games il 28 marzo, anche se non si hanno dettagli in merito potrebbero trattarsi di nuovi giochi in arrivo sulle console Sony. Dopo Natural Doctrine infatti non è da escludere che la compagnia possa continuare a supportare le varie PlayStation, soprattutto la console next-gen con qualche esclusiva.

Per quanto riguarda Square Enix invece, la compagnia ha registrato Journey of the Cursed King e Mechanical Apartheid, entrambi il primo aprile. Per il primo nome c'è poco da dire, rimanda palesemente a Dragon Quest VIII e visto che recentemente è arrivato su smartphone in Giappone, non è da escludere che possa suggerire una localizzazione. Per Mechanical Apartheid invece potrebbe trattarsi sia del sottotitolo del nuovo Deus Ex o del ritorno di Front Mission. Certo, è da anni che la compagnia non lavora su questa serie, ma quel "Mechanical" nel nome potrebbe essere un'allusione ai robot.

Infine, passiamo a Nintendo, che ha registrato un marchio denominato Code Name: S.T.E.A.M. Strike Team Elimination Alien Menace il 2 aprile. Sicuramente sarà un'esclusiva per Wii U o 3DS (o per entrambe, perché no) ma il nome personalmente mi riporta ad un titolo per GBA. Mi sto riferendo a Rebelstar: Tactical Command, anche se il nome della serie non appare, anche in quest'ultimo gioco sono presenti degli alieni che i protagonisti devono combattere.

Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni, basandoci interamente sui nomi dei marchi e non su notizie confermate, visto che al momento nessuna compagnia ha dichiarato nulla a riguardo. I marchi sono tutti dedicati al mondo dei videogiochi, quindi non possiamo che attendere conferme o annunci. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su questi nuovi marchi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.