Borderlands: The Pre-Sequel è il nuovo titolo della serie?

Una voce vede lo sviluppo di un nuovo capitolo ambientato tra gli eventi narrati tra Borderlands e Borderlands 2

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 XBOX 360 PC
Una nuova avventura in arrivo? Una nuova avventura in arrivo?

Stando ad un articolo del sito GamePointsNow, una fonte vicina a questo portale ha dichiarato che 2K Games Australia starebbe sviluppando il nuovo capitolo della serie Borderlands. Le prime informazioni vedono il titolo arrivare non su console next-gen, ma bensì su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il nome dovrebbe essere Borderlands: The Pre-Sequel, come potete intuire dal nome, la trama coprirà gli eventi avvenuti tra il primo ed il secondo capitolo della serie. La nuova avventura sarà ambientata sulla luna di Elpis e sulla base lunare Hyperion, il giocatore potrà prendere il controllo di quattro luogotenenti che dovranno cercare un artefatto alieno per conto di Handsome Jack, l'antagonista principale di Borderlands 2.

I quattro personaggi giocabili saranno Athena The Gladiator, Wilhelm The Enforcer, Nisha The Lawbringer e Fragtrap, un claptrap militarizzato. Athena sembrerebbe essere un personaggio incentrato sul corpo a corpo, con una spada al plasma ed uno scudo cinetico, mentre Wilhelm può comandare dei droni e ha un cannone montato sulla spalla. In questo nuovo capitolo sarà utilizzabile un jetpack per spostarsi nella mappa di gioco, inoltre si dovrà ottenere dell'ossigeno. Infine, sembra che verranno aggiunte due nuove categorie di armi, ma al momento su questo punto non ci sono dettagli.

Come ricorderete in passato Gearbox Software dichiarò che, nonostante non avesse abbandonato l'universo di Borderlands, non stava attualmente lavorando sul terzo capitolo della serie. Che sia questo il titolo sul quale stanno mettendo le mani quindi? Per ora non ci sono conferme, quindi non ci resta che attendere, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.