Due nuovi edifici in costruzione per Capcom

Nuovi edifici di ricerca e sviluppo in costruzione ad Osaka.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC 3DS PS VITA WII U
Promette bene Promette bene

Capcom ha annunciato ufficialmente che due edifici R&D (ricerca e sviluppo) sono attualmente in costruzione vicino alla loro sede ad Osaka.

"Il buisness che si è formato con le nuove console è in rapito movimento ed ha spostato l'attenzione dalle vendite del pachetto software alla distribuzione digitale. Inoltre il successo dei Social Games ha allargato l'intero mercato del gioco e permette di raggiungere più utenti.Capcom ha quindi deciso di investire nella crescita di strategici settori secondo una politica di selezione e concentrazione operando con velocità e flessibilità. Questi nuovi edifici avranno il compito di rendere lo sviluppo dei giochi più efficiente centralizzando le operazioni e aumentando la velocità e il controllo. Un altro obbiettivo sarà quello di migliorare la qualità mantenendo basse le spese di sviluppo utilizzando le nuove tecnologie di sviluppo e altre conoscenze. Per raggiungere questo obbiettivo Capcom ha intenzione di assumere 100 sviluppatori ogni anno, soprattutto neo-laureati e aumentare il numero di prodotti creati internamente. Capcom prevede di avere una forza lavoro di 2500 programmatori a marzo 2022 garantendo alla compagnia un vantaggio sulle future capacità, in rapida crescita, dei dispositivi mobili e sul mercato online dei giochi."

I due edifici di casa Capcom conterranno alcune strutture speciali come una sala Motion Capture, uno studio per la produzione e la registrazione degli effetti sonori e spazi polifunzionali in gradi di accogliere più di 100 persone. Sono inoltre progettati con tecnologia antisismica ed ecosostenibile.

La software house ha infine aggiunto: "Capcom è determinato ad utilizzare le nuove strutture per creare giochi molto originali e in grado di soddisfare le aspettative degli utenti."

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.