Nuovi capitoli per Mana e SaGa in sviluppo

Square Enix è al lavoro per rispolverare a dovere Mana e SaGa

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE XBOX 360 MOBILE PS3 PS4 WII U
"Stanno lavorando per noi" "Stanno lavorando per noi"

Da un'intervista a Famitsu rilasciata da Takehiro Ando si intuisce l'intenzione di Square Enix di rispolverare qualche titolo RPG a loro caro come Mana e SaGa.

Ando stesso scrive: "Faremo del nostro meglio per rimanere fedeli all'era Super Famicom e Playstation. Questoper tutti gli appassionati della serie che vogliono provare i giochi proprio come erano un tempo. Tuttavia queste sono le uniche informazioni che posso darvi al momento".

Mana fu una serie che iniziò come spin-off del famoso Final Fantasy, uscito per la prima volta nel 1991 su Game Boy in giappone e nel 1993 in europa era un gioco di ruolo in tempo reale.

SaGa fu anch'essa una serie molto collegata a Finala Fantasy, venne pubblicato per la prima nel 1989 sempre per Game Boy e si tratta sempre di un gioco di ruolo open world e su questo si basa tutto il gioco. Sul coinvolgimento dell'esplorare un mondo nuovo pieno di segreti e complotti ramificati si basa l'intera serie e su gameplay a volte poco convenzionale.

Probabilmente il nuovo capitolo di SaGa arriverà verso la fine dell'anno 2014 e Mana lo seguirà poco dopo. Non ci resta che aspettare nuove dichiarazioni e sperare che il team di sviluppo faccia un buon lavoro e ci regali capitoli belli come lo erano quelli di un tempo.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.