Sony vende tutte le sue azioni Square Enix

Al momento la compagnia non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 PS VITA
Una mossa inaspettata Una mossa inaspettata

Proprio questa mattina Sony ha annunciato a sorpresa che venderà tutte le azioni che possedeva su Square Enix. La notizia è arrivata in Giappone tramite un comunicato stampa che potete osservare qui, sempre se riuscite a leggere il tutto ovviamente. Sony Computer Entertainment ha firmato un accordo con SMBC Nikko Securities Inc. per il trasferimento di ben 9,520,000 di azioni, azione che avverrà nei prossimi giorni. A quanto pare questa mossa frutterebbe alla compagnia un profitto di quasi 47 milioni di dollari, ma la cifra complessiva e precisa verrà annunciata domani.

Al momento nessuna delle due compagnie ha dichiarato nulla a riguardo, ma diversi utenti hanno già diverse teorie a riguardo. Alcuni pensano che Sony ha avviato questa strategia perché ha bisogno di soldi, visto che qualche anno fa la compagnia di rating Moody's aveva classificato il debito della compagnia al livello "Junk". Ed è proprio per lo stesso motivo che alcuni pensano che Sony abbia deciso di rendere obbligatorio il PlayStation Plus per giocare online.

Che forse la compagnia abbia preso questa decisione dopo aver visto che Square Enix ha annunciato sia Final Fantasy XV che Kingdom Hearts 3 anche per Xbox One? Oppure ci stava pensando anche prima e per questo ha perso l'esclusiva? Per ora non ci sono risposte a queste domande, quindi non possiamo che salutarvi, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.