Ecco come sarà la modalità multiplayer di Watch Dogs

Ubisoft pubblica un video nel quale si vede il gameplay multiplayer online

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC XBOX 360 XONE PS3 PS4 WII U
Tutto è connesso Tutto è connesso

Ubisoft ha rilasciato da pochissime ore un nuovo video di gameplay di Watch Dogs, l'attesissimo free roaming ambientato a Chicago nel quale la nostra arma principale sarà uno Smartphone in grado di hackerare gli altri dispositivi nelle vicinanze. In questo video non solo possiamo vedere Aiden Pearce in azione prima dell'effettiva uscita del titolo, che ricordiamo essere fissata per il 27 maggio sulle piattaforme  PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4 mentre la versione Wii U è prevista per la fine dell'anno, ma ci viene rivelato come sarà il gameplay nella modalità multiplayer online.

Come detto nel video "single player e multiplayer accade nello stesso mondo" come già ci avevano abituato altri titoli. Non parteciperemo quindi a matchmaking per poi ritrovarci in qualche mappa speciale ma tutto avverrà nella "nostra" Chicago.

Si potrà partecipare alla modalità multiplayer attraverso tre tipologie di sfida:

  • Online Hacking Contracts - Qgni personaggio in Watch Dogs ha un' "ombra digitale" che contiene ogni tipologia di dato personale. Proprio come il nostro personaggio può accedere ai dati altrui hackerando i loro dispositivi anche il nostro fedele smartphone può essere attaccato. Il nostro compito, nel caso in cui fossimo le vittime dell'hacking, sarà quello di identificare il più presto possibile il giocatore che sta bucando le nostre difese e interrompere il download dei nostri dati uccidendolo; nel caso invece impersonassimo chi compie l'attacco il nostro obbiettivo sarà quello di scaricare tutti i dati sensibili possibili senza farci individuare.
  • ctOS Mobile Companion App - Questa modalità vedrà impegnati due giocatori, uno su console e un'altro su un dispositivo mobile, come tablet, smartphone...ecc. Il giocatore "mobile" sarà in grado di controllare praticamente qualsiasi cosa: macchine della polizia, elicotteri; tutto questo verrà usato contro il giocatore su console che dovrà attraversare la città a bordo di un veicolo e passare attraverso dei checkpoint prima dello scadere del tempo.
  • Competitive Decryption Combat - Unica sfida a gruppi, vedrà impegnate due squadre di giocatori che avranno il compito di recuperare un unico file criptato e decriptarlo in modo da ottenere le informazioni contenute e vincere. Per ottenere il file bisognerà usare un bel po' di munizioni e sfruttare al meglio il gioco di squadra

Qua sotto trovate il video in questione dove potrete vedere tutte e tre le tipologie di sfida in azione.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.