DLC gratis per Metal Gear Solid 5

In Giappone DLC gratis a partire dal primo maggio, quando in Europa?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XBOX 360 XONE PS3 PS4

Dopo l'arrivo nei negozi di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, prodotto da Kojima Productions e pubblicato da Konami, erano stati rilasciati due DLC, Deja Vu e Jamais Vu. Ai possessori di Playstation 3 o Playstation 4 era stata data la possibilità di scaricare gratuitamente Deja Vu mentre i possessori di Xbox 360 e Xbox One potevano scaricare, sempre gratuitamente, il DLC Jamais Vu.

Hideo Kojima, creatore dell'universo Metal Gear Solid, ha dichiarato che entrambi i DLC diventeranno gratuiti per tutte le console in modo che chiunque possa usufruirne. Jamais Vu diventerà quindi scaricabile gratuitamente su Playstation 3 e Playstation 4, viceversa Deja Vu sarà disponibile gratuitamente per Xbox 360. Dato che l'annuncio si riferisce esclusivamente al mercato nipponico non sono state fatte precisazioni riguardo ad Xbox One poichè la console non è ancora uscita in Giappone. La data di rilascio dei DLC è il primo maggio e, come detto prima, riuscirà a garantire ai fan della serie un utilizzo in toto del capitolo acquistato.

Nonostante l'annuncio riguardi solo il Giappone siamo ben speranzosi del fatto che presto verrà rilasciata una versione gratuita delle espansioni anche nel resto del mondo e che quindi comprenda anche Xbox One. A questo indirizzo troverete il trailer dell'espansione Jamais Vu, mentre qui il trailer del DLC Deja Vu.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.