Kadokawa acquisisce From Software

La compagnia famosa per aver sviluppato la serie di Dark e Demon Souls viene acquisita da Kadokawa

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC 3DS PS VITA WII U
Primi commenti dal CEO della compagnia! Primi commenti dal CEO della compagnia!

Oggi è stato svelato che Kadokawa ha acquistato From Software, compagnia nota per aver sviluppato la serie di Armored Core e Dark e Demon's Souls. L'acquisto verrà ultimato il 21 maggio e Kadokawa otterrà così l'80% delle azioni di From Software. Ovviamente la seconda compagnia continuerà a focalizzarsi sui videogiochi, come il gruppo Kadokawa Games. Questa mossa porterà dei benefici ad entrambe le compagnie, infatti il CEO di From Software, Naotoshi Zin, ha dichiarato "con un nuovo sistema, da questo punto in poi credo che saremo in grado di creare giochi più nuovi e più profondi.".

Fino ad ora quasi tutti i giochi di From Software sono stati pubblicati da Bandai Namco (e a volte da SEGA), ma è probabile che dal 21 maggio la situazione cambierà. Non ci resta che salutarvi, sperando che questa acquisizione sia davvero vantaggiosa per entrambe le compagnie.

Fonte: Gamebiz

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.