Yuji Horii sta lavorando al prossimo Dragon Quest

Lo dichiara durante un evento dedicato al decimo capitolo della serie

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC WII U 3DS PS VITA
Nessun dettaglio sulle piattaforme! Nessun dettaglio sulle piattaforme!

Durante il nuovo NicoNico Super Meeting 3 è stato presente uno spazio speciale interamente dedicato a Dragon Quest X (che potete osservare qui), ed è proprio durante questa occasione che il creatore della serie, Yuji Horii, ha rilasciato un'interessante dichiarazione. Dopo avergli chiesto di dire qualcosa sul decimo capitolo della serie per tutti i fan che erano presenti, Horii ha detto "Dragon Quest X? Beh, a dire il vero non so se posso dirlo ma... Sto lavorando sul nuovo capitolo della serie.". In passato lo stesso Horii aveva già dichiarato che il prossimo Dragon Quest non sarebbe stato un titolo per dispositivi mobile, ma sarebbe approdato su console.

Al momento non è chiaro se però stia lavorando effettivamente su Dragon Quest XI o se su un nuovo titolo non numerato. Al momento Square Enix non ha annunciato ancora nulla a riguardo, quindi non possiamo che attendere, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.