Watch Dogs: Ubisoft si concentra sulla versione Wii U

Sforzi concentrati per ottenere il massimo dalla console Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U PS4 PS3 PC XBOX 360 XONE
Watch Dogs è uno dei titoli più attesi dell'anno Watch Dogs è uno dei titoli più attesi dell'anno

In una recente intervista con Red Bull il Direttore creativo di Watch Dogs, Jonathan Morin, ha rivelato alcuni dettagli sullo sviluppo del videogioco per Wii U.
Le altre versioni di Watch Dogs sono già ultimate e pronte per essere rilasciate il prossimo 27 maggio; questo, sta permettendo al team di concentrare i propri sforzi esclusivamente sulla versione Wii U, la quale fin'ora era stata curata dalla sola Ubisoft Bucarest. Questa operazione dovrebbe garantire un rilascio più veloce e ottimizzare alcune features uniche, pensate per il GamePad della home console Nintendo.

"In questo momento [ la versione Wii U ] è attualmente in sviluppo, ma non mi trovo direttamente coinvolto in questo. Volevamo finire il lavoro per tutte le piattaforme su cui sta per essere rilasciato. Avevamo bisogno dell'intero team per ultimarlo in tempo, e la buona notizia ora è che sono tutti completamente concentrati sulla versione Wii U, facendo attenzione a renderla il migliore possibile."

Si è così espresso Jonathan Morin, lasciando intendere che la versione per Wii U, atteso per il rilascio entro la fine dell'anno in corso, non sarà semplicemente una conversione di quella presente sulle altre piattaforme.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.