PlayStation Now supporterà almeno cento titoli al lancio

Lo dichiara Todd Liss al sito IGN

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 PS VITA
Una libreria di titoli non da poco! Una libreria di titoli non da poco!

Come saprete, PlayStation Now è il nuovo servizio di Sony che permette di giocare in streaming su diverse piattaforme PlayStation e non che da qualche tempo è in closed testing. Durante questa fase di prova, alcuni utenti hanno dichiarato che sono solo una decina i giochi supportati da questo programma, ma stando alle parole di Todd Liss, quando verrà rilasciato pubblicamente saranno supportati ben 100 giochi. Una collezione molto numerosa, ma purtroppo al momento non si sa ancora quali giochi faranno parte di questa lista. I dispositivi che supporteranno questo servizio sono PlayStation 3, PlayStation 4, PS Vita, Smart TV, Smartphones e Tablets.

PlayStation Now utilizza l'infrastruttura progettata da Gaikai ed è atteso per un rilascio pubblico in America verso l'estate di quest'anno. Per quanto riguarda l'Europa Sony non ha ancora confermato una data, ma dichiarò in passato che non arriverà prima del 2015. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità sul servizio.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.