Watch Dogs: è record di prenotazioni

Attraverso un comunicato ufficiale, Ubisoft certifica l'importante risultato

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE PS3 XBOX 360 WII U

Watch Dogs non è ancora stato rilasciato, ma fa già parte della storia Ubisoft. La nuova IP non solo è quella più prenotata fra i videogiochi pubblicati in passato dall'editore francese, ma è anche quella più prenotata nell'intero settore del 2014.

“Questi risultati straordinari ci fanno chiaramente capire quanto entusiasmo e fermento ci sia per Watch Dogs”, ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vicepresidente senior Vendite e Marketing di Ubisoft. “Ogni team ha lavorato instancabilmente per creare un gioco di altissima qualità e dal potenziale vastissimo, perciò non vediamo l’ora di offrirlo a tutti i giocatori.”

“C’è moltissimo entusiasmo per Watch Dogs”, ha dichiarato Michael van den Berg, Vicepresidente Merchandising di GameStop International. “Infatti, ad oggi ha battuto ogni record di prenotazione, tanto da risultare il gioco di nuova generazione più prenotato in assoluto. È sulla buona strada per diventare uno dei giochi più venduti del 2014 su ogni piattaforma.”

Lo sviluppo di Watch Dogs è stato seguito dal team di Ubisoft Montréal, in stretta collaborazione con la divisione di Bucarest, Parigi, Quebec e Reflections. Le prenotazioni per Watch Dogs sono ancora attive, con possibilità di acquistarlo in diverse forme su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC, con release fissata al 27 maggio 2014. Seguirà il rilascio della versione Wii U in una data successiva.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.