Google acquisterà molto presto il servizio Twitch?

Stando ad alcune fonti il colosso potrebbe fare questa mossa

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS3 PS4 XBOX 360 XONE PS VITA 3DS WII U
L'acquisto costerà ben 1 miliardo di dollari! L'acquisto costerà ben 1 miliardo di dollari!

Nelle ultime ore un articolo del sito Variety riporta che Google potrebbe acquistare Twitch per ben 1 miliardo di dollari. Stando alla suddetta fonte questo accordo sarà reso pubblico molto presto e se dovesse essere vero lo renderebbe uno degli acquisti più costosi della carriera della compagnia. Ovviamente il servizio poi verrebbe gestito dalla sezione YouTube. Questa mossa non è del tutto da escludere, entrambi i servizi sono molto utilizzati per girare dei video gameplay, quindi Google potrebbe acquistare Twitch non solo per eliminare la concorrenza, ma anche per avere una divisione interamente dedicata al mondo dei video incentrati sui giochi.

Ma stando al Wall Street Jorunal, l'annuncio non arriverà così presto come suggerito da Variety, anzi, a quanto pare le due compagnie starebbero iniziando solo da poco a contrattare, almeno stando ad una fonte anonima molto vicina all'accordo. Cosa succederà quindi? Al momento non possiamo saperlo, quindi non ci resta che attendere, ovviamente appena ci saranno novità a riguardo non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.