GT Academy aperta a tutti su facebook

Per la prima volta possedere GT6 non sarà fondamentale

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3
Non sarà obbligatorio possederlo Non sarà obbligatorio possederlo

NISMO PlayStation® GT Academy è un'attività che permette ai possessori di Playstation e Gran Turismo 6 di aggiudicarsi l'opportunità di diventare un pilota professionista e quest'anno, per la prima volta, potranno partecipare anche i non possessori del gioco tramite Facebook.

Le selezioni online sono iniziate il 27 aprile e continueranno fino al 16 giugno. Dal 2 giugno tutti i possessori di PS3 e GT6 potranno iniziare a sfidarsi per ottenere il miglior tempo che li farà accedere alla finale italiana. Per quanto riguarda le selezioni live quest'anno si sono svolte nel centro commerciale Il Lingotto di Torino e il Comicon di Napoli e sei persone sono già state scelte per partecipare alla finale.

Coloro che invece non posseggono Gran Turismo 6 potranno testare le proprie abilità a partire dal 22 maggio su Facebook GT Academy Challenge. La gara sarà costituita da quattro prove diverse di abilità e grazie ad esse verranno identificati ventisei giocatori. L'applicazione sarà disponibile fino al 16 giugno e la potete trovare a questo link. Le persone selezionate saranno invitate ad una giornata di qualificazione sui circuiti di GT6.

 

Usama Al-Qassab, Vicepresidente Marketing di Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato: “GT Academy nasce con lo scopo di identificare dei veri talenti nell'ampio panorama dei giocatori PlayStation. Però ci rendiamo conto che non tutti potrebbero avere una copia di GT®6, quindi in questo modo potranno partecipare seguendo un percorso alternativo e divertendosi.

 

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.