Battlefield Hardline confermato da Electronic Arts

Aperto anche il sito ufficiale del titolo e rilasciato il primo gameplay trailer

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS3 PS4 XBOX 360 XONE
Il 9 giugno ne sapremo di più! Il 9 giugno ne sapremo di più!

Proprio ieri vi abbiamo parlato di una voce che vedeva l'arrivo di un nuovo Battlefield, questa volta uno spin-off sviluppato da Visceral Games che prenderà il nome di Hardline. E proprio in queste ore Electronic Arts ha confermato che il titolo è in sviluppo, aprendo non solo il sito ufficiale, ma aggiungendo che durante l'E3 verranno rilasciate nuove informazioni a riguardo. Ma già adesso disponiamo di qualche piccola notizia sull'ambientazione, Battlefield Hardline infatti si incentrerà sulla lotta al crimine e vedrà sconti a fuoco tra poliziotti e malviventi. Inoltre Visceral Games sta lavorando duramente anche per modificare e implementare diverse novità nella modalità multiplayer del nuovo gioco della serie. Anche se per ora non ci sono conferme, le piattaforme sulle quali arriverà il titolo dovrebbero essere PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC, ed è atteso durante il periodo autunnale di quest'anno almeno in Australia.

Inoltre tramite le prime voci (quindi queste sono informazioni ancora non confermate), ci saranno due squadre, ovvero gli SWAT e i Thieves, che vista l'ambientazione potrebbero essere veri. Ci saranno almeno quattro classi chiamate Mechanic, Enforcer, Operator e Professional mentre per quanto riguarda le modalità ne sono state avvistate due, ovvero Blood Money e Heist. Non ci resta che salutarvi per il momento, lasciandovi con il primo trailer dedicato a Battlefield Hardline.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.