GRID Autosport: pubblicato un trailer focalizzato sulle monoposto

Saranno una delle cinque categorie di macchine disponibili con un sistema di guida realistico come mai prima d'ora.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS3 XBOX 360
scaldate i motori! scaldate i motori!

Codemasters, gli sviluppatori di GRID Autosport hanno rilasciato un nuovo video (lo trovate in calce all'articolo) con protagoniste le vetture monoposto.

Questa sarà una delle cinque categorie di vetture presenti nel gioco e ricoprirà quindi una porzione fondamentale del prodotto finito. Il nuovo video ci permette di dare un'occhiata da vicino a questi "bolidi" mostrandoci incredibili duelli ruota a ruota e raccogliendo preziose testimonianze di piloti professionisti come Jake Hill e Alice Powel o anche Patric Neiderhauser che ha afferma "Guidare una monoposto è la più bella al mondo, si viaggia a 320 Km/h fianco fianco, è come guidare le montagne russe".

Nelle modalità di gioco che permetteranno ai giocatori di usare le monoposto, il tempo e la velocità ne saranno i padroni; guidando nel modo più veloce e evitando ogni contatto e rallentamento tagliando il traguardo il più in fretta possibile. Queste modalità non saranno facili e bisognerà tener conto del pattinamento delle ruote posteriori, della traiettoria in curva e tanti altri fattori che influenzeranno la guida. Gli sviluppatori hanno voluto garantire quanto più realismo possibile e proprio per questo si sono rivolti ai professionisti del settore.

Le vetture monoposto presenti nel gioco saranno la Dallara F312, Ariel Atom 3.5, Caparo T1, Dallara Indycar e molte altre ancora ognuna delle quali potrà sfrecciare in circuiti realmente esistenti tra cui il circuito di Mont Tremblant, Indianapolis, Spa Francorchamps.

La vasta carriera di GRID Autosport, permetterà ai giocatori di specializzarsi nella propria categoria preferita o conquistarle tutte. Potranno quindi provare le “sportellate” nelle competizioni per vetture turismo, gestire il consumo degli pneumatici e le gare notturne negli eventi endurance, gareggiare con le monoposto alla ricerca della massima prestazione, dimostrare il proprio controllo negli eventi tuner o le proprie capacità di reazione nelle corse su strada. Ogni categoria include alcune serie dedicate alle diverse classi, tra cui Touring Cars, Hypercars, Endurance GT Cars, Prototypes, Single-Seaters, Super Modified vehicles, Drift cars e molte altre ancora.

Concludiamo ricordando che GRID Autosport sarà disponibile dal 24 giugno negli Stati Uniti e dal 27 giugno in Europa per Xbox 360, PlayStation3 e Windows PC.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.