Yuji Horii conferma lo sviluppo di Dragon Quest XI

Il nuovo capitolo della serie sarà per home console

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE WII U PC
Per ora non abbiamo una data di uscita Per ora non abbiamo una data di uscita

Yuji Horii, famoso per aver creato la serie di Dragon Quest, in passato aveva già suggerito l'ipotesi che il nuovo capitolo della saga, ovvero l'undicesimo, fosse in sviluppo, purtroppo però non c'erano mai state conferme ufficiali. Ma di recente tramite un programma radiofonico chiamato "Mangaku N Channel SP", ha finalmente confermato tutto e aggiunto che Dragon Quest XI è realmente in fase di sviluppo. Anche se non abbiamo altri dettagli in merito, Horii ha già confermato in passato che non si tratterà di un titolo mobile, ma per home console. Purtroppo però, le piattaforme rimangono ancora un mistero, potrebbe arrivare solo su quelle di nuova generazione o anche per quelle old-gen, non ci resta che attendere informazioni a riguardo.

Anche la data di uscita è ancora un'incognita, ma nuovi dettagli potrebbero arrivare non solo il 17 giugno tramite lo stesso programma radiofonico, ma anche quando sarà più vicina la data che segnerà il trentesimo anniversario della serie. Ed è proprio per festeggiare questa occasione che Horii ha deciso di creare un nuovo capitolo per home console, quindi probabilmente non mancherà di svelare altre novità sull'argomento. Non possiamo che saltarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su Dragon Quest XI.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.