EA Studios conferma che Dead Space tornerà

E' proprio il vicepresidente della compagnia a dichiararlo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC
Ma per ora non ci sono annunci da fare! Ma per ora non ci sono annunci da fare!

Tramite un'intervista rilasciata al sito Polygon, il vicepresidente di EA StudiosPatrick Söderlund, ha confermato che la serie di Dead Space non è ancora stata abbandonata. Infatti l'uomo, che è anche responsabile dello sviluppo della divisione console e PC di Electronic Arts, ha dichiarato "vogliamo che i team di sviluppo dei giochi lavorino su progetti a cui tengono davvero. C'è molto entusiasmo su Hardline ed il gioco di Star Wars alla Visceral." ha poi aggiunto "se penso che svilupperemo un nuovo gioco di Dead Space? Si, penso di si, ma quando succederà dovremo anche pensare agli elementi che hanno reso i predecessori un successo e come progettare un nuovo capitolo per la nuova generazione.".

Per evitare fraintendimenti, Söderlund ha poi sottolineato che "ovviamente non sto annunciando un nuovo Dead Space, non ne stiamo sviluppando uno, lo dico per essere molto chiaro sull'argomento. Sto solo dicendo 'c'è un'opportunità di crearne uno in futuro? Assolutamente si'.". I fan della serie saranno sicuramente felici di questa notizia, come già dichiarato per ora non c'è nessun progetto legato a Dead Space, ma in futuro non è da escludere il ritorno del titolo.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.