Ar noSurge: Ode to an Unborn Star arriverà in Europa

Questo è il primo capitolo della serie targata Gust ad arrivare in lingua comprensibile

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3
Il nuovo JRPG arriverà a settembre! Il nuovo JRPG arriverà a settembre!

Tecmo Koei ha recentemente annunciato che Ar noSurge: Ode to an Unborn Star verrà rilasciato anche in Europa, questa è la prima volta che un titolo della serie Surge Concerto viene rilasciato in lingua inglese. Infatti il capitolo precedente è disponibile solo in Giappone per PS Vita, mentre il sequel nel nostro territorio verrà rilasciato solo su PlayStation 3 (nella terra del sol levante è presente anche una versione per la portatile Sony). Inoltre, per la felicità di molti, il gioco verrà rilasciato sia in formato retail che digitale, precisamente il 26 settembre di quest'anno. Il sistema di battaglia di Ar noSurge ricorda molto quello di un altra serie di Gust, ovvero Ar Tonelico, vista la presenza delle canzoni magiche. E' stato anche confermato che il giocatore potrà scegliere il doppiaggio Giapponese o Europeo.

Per quanto riguarda la trama i due protagonisti saranno Delta e Casty, per ora non è noto il sesso di questi due, ma fanno parte di una società che viaggia nello spazio da circa 2000 anni. Ritorneranno anche alcuni personaggi presenti in Ciel noSurge, anche se al momento non si sa quali precisamente. Non ci resta che salutarvi quindi, appena ci saranno novità sul titolo non mancheremo di aggiornarvi.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.