Sledgehammer punta al fotorealismo con COD: Advanced Warfare

Questo è l'obiettivo principale del team, incaricato per portare aria fresca nella serie

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 PC XONE XBOX 360 WII U

I videogiocatori crederanno di trovarsi di fronte ad un programma televisivo con il nuovo Call of Duty: Advanced Warfare. Questa è la promessa di Sledgehammer Games, completamente assorbita dallo sviluppo del titolo che farà da apripista al futuro della serie.

"[...] abbiamo fatto tutto il necessario per rendere il look del gioco il più fotorealistico possibile. La prima cosa che il giocatore noterà, saranno le nostre performance facciali, che stanno andando a meraviglia, e dirà 'Sembra che sia in TV!' E poi andrà a realizzare, 'Oh mio Dio, questo è un gioco! ' ", ha affermato Joe Salud, Art Director in Sledgehammer.

"La tecnologia portata dalle console Next Gen permette davvero l'immersione per il giocatore, 100% di immersione. Stiamo utilizzando una nuova tecnologia di performance capture. Si tratta di catturare le espressioni reali e forme muscolari del volto di ogni personaggio. Abbiamo portato i personaggi nel nostro gioco ad un nuovo livello. ", ha aggiunto Christopher Stone, Animation Director.

Il nuovo Call of Duty: Advanced Warfare uscirà il 4 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e probabilmente, anche su Wii U.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.