"I suoni del nuovo COD ti attraverseranno il corpo"

"Nessuna esplosione sarà uguale ad un'altra" queste le parole di Don Veca

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS3 PS4 XBOX 360 XONE
Che suono!! Che suono!!

Call of Duty: Advanced Warfare si autoproclama il miglior cod di sempre e a quanto mostrato fin'ora ha davvero tutte le carte in tavola per esserlo. L'ultima carta svelata arriva direttamente da Youtube dove il direttore audio di Sledgehammer GamesDon Veca, ha pubblicato un nuovo video che spiega il lavoro di sound design che è stato fatto dietro a questo titolo. Il video lo potete trovare in calce all'articolo sottotitolato in italiano oppure seguendo questo link.

Stando a quanto visto nel video la sfera sonora del nuovo capitolo Call of Duty è stata completamente rielaborata creando suoni che non sono differiscono in relazione alla distanza e alla dimensione del suono emesso ma anche in relazione all'ambiente circostante e si riflette su di esso. Una novità non da poco che creerebbe quasi un effetto 3D al suono, aumentando notevolmente il coinvolgimento e l'immersione del giocatore. Tutto questo grazie a più sistemi audio che funzionano in relazione tra loro creando un grande unico sistema mai visto prima che darà al suono di Call of Duty: Advanced Warfare un realismo mai visto prima in nessun altro capitolo della serie o gioco.

Ricordiamo che il titolo uscirà il 4 novembre 2014 per le piattaforme Playstation 4, Playstation 3, Xbox 360, Xbox One PC.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.