Keiji Inafune aperto a nuovi progetti per Mighty No. 9

Durante una sessione di domande e risposte non scarta la possibilità di vedere il titolo in altre salse

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE WII U PC 3DS PS VITA
Si pensa ad un Mighty in stile Mega Man Legends! Si pensa ad un Mighty in stile Mega Man Legends!

Keiji Inafune in questi giorni è stato presente al SGC 2014 ed ha anche dato il via ad una sessione di domande e risposte con alcuni presenti all'evento. Ed è proprio durante questa occasione che gli è stato chiesto se sarebbe interessato a creare un Mighty No. 9 in stile Mega Man Legends. Serie che per i fan del blue bomber rimane ancora una ferita aperta, dopo quello che è successo con il terzo capitolo che è stato successivamente cancellato. A questo proposito Infaune ha dichiarato, ovviamente tramite la bocca di un interprete, che "quando pensa a Mighty No. 9, gli piacerebbe seguire diverse direzioni che siano però adatte alla serie. E ha anche una domanda da farvi: se vedreste su Kickstarter un gioco di Mighty in stile Mega Man Legends, prendereste in considerazione di finanziarlo?".

I presenti hanno esultato, facendo capire anche senza traduzioni che la risposta era positiva. A questo punto l'interprete ha poi aggiunto, sempre traducendo le parole di Inafune "ha detto che ci penserà. Per mettere le cose in chiaro oggi non farà annunci del genere, ma dopo la risposta che avete dato, sicuramente non scarterà una cosa del genere. Tornerà a casa tenendo a mente la vostra reazione.". Stando a queste parole il futuro potrebbe riservare non poche sorprese per quanto riguarda Mighty No. 9. Inafune ha lasciato intendere che aveva già qualche idea, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa uscirà dalla sua mente.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.