Digimon All-Star Rumble annunciato per PS3 e Xbox 360

Bandai Namco annuncia il ritorno della serie Digimon Rumble Arena in occidente!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 XBOX 360
Il picchiaduro Digimon è pronto a tornare! Il picchiaduro Digimon è pronto a tornare!

In questi ultimi tempi abbiamo parlato spesso della mancanza di videogiochi dedicati ai Digimon in occidente. Come ricorderete bene c'è anche una petizione per convincere Bandai Namco a portare da noi uno dei vecchi titoli ancora in attesa di localizzazione. Ma in attesa la compagnia ha annunciato recentemente l'arrivo sia in Europa che in America di Digimon All-Star Rumble, picchiaduro dedicato alla serie che fa parte della saga videoludica Digimon Rumble Arena.

Infatti come potete notare dal trailer di annuncio e dalle immagini, il gameplay è molto simile, il giocatore sceglierà una delle 12 creature disponibili e dovrà darsele di santa ragione contro altri avversari, sia comandati da un'I.A. che da altri utenti. Una delle novità annunciate è la presenza delle DigiCards, oggetti necessari per potenziare il proprio Digimon. Bandai Namco ha già svelato alcuni dei personaggi giocabili, che sono al momento: Agumon, Biyomon, Dorulumon, Gabumon, Gatomon, Shoutmon, Tentomon e Veemon.

Oltre le 12 forme base le creature si digievolveranno durante la battaglia, al momento non è ancora chiaro in che modo. Inoltre sono state confermate dieci diverse arene, anche se al momento non è noto se questo sarà il numero finale. Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio e le immagini quindi, ricordandovi che Digimon All-Star Rumble è atteso per PlayStation 3 e Xbox 360 per il periodo autunnale.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.