Square Enix annuncia Life is Strange, il gioco degli sviluppatori di Remember Me

DONTNOD Entertainment, il team che ha debuttato con Remember Me, sta lavorando ad un nuovo titolo che sarà reso disponibile in digitale ad episodi.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE PS3 XBOX 360
Life is Strange, il nuovo gioco di DONTNOD Entertainment Life is Strange, il nuovo gioco di DONTNOD Entertainment

Nella giornata di oggi, Square Enix ha annunciato a sorpresa Life is Strange, il nuovo titolo dagli sviluppatori di Remember Me. Il nuovo videogioco di DONTNOD Entertainment sarà distribuito in via digitale sotto forma di episodi.

In questa avventura vestiremo i panni della studentessa Max Caulfield, che tornerà dopo ben 5 anni nella sua città natale (Arcadia Bay), dove rivedrà una sua compagna di nome Chloe. Le due giovani donzelle cercheranno di venire a capo della misteriosa sparizione di una loro ex compagna, chiamata Rachel Amber. 

Finora sappiamo che il giocatore prenderà delle decisioni nel corso del gioco, che andranno ad influenzare il proseguo degli eventi. Max avrà in dote un potere molto speciale, ossia quello di riavvolgere il tempo. La narrazione del gioco avverrà tramite delle vignette disegnate davvero evocative che serviranno a raccontarci la storia. 

Jon Brooke, VP Brand e European Marketing di Square Enix Europe, si è detto davvero entusiasta del gioco: "Non appena abbiamo visto LIFE IS STRANGE , ci siamo accorti che DONTNOD ha creato un gioco unico, qualcosa di davvero speciale. Tutti quelli che l’ hanno visto si sono lasciati catturare immediatamente dal suo stile e dalla sua atmosfera particolare".

AncheJean-Max Moris , direttore creativo di DONTNOD Entertainment, non è stato a meno e ha dichiarato: "Tutti noi a DONTNOD siamo entusiasti di poter collaborare a un progetto così innovativo. “Non solo stiamo realizzando un gioco molto bello, ma pensiamo si tratti del tipo di esperienza videoludica che i giocatori stavano aspettando."

Al momento non sappiamo quando uscirà il primo episodio del gioco. Quest'ultimo è in sviluppo per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.