COD Advanced Warfare, un multiplayer rinnovato e la possibilità di accedere in anticipo al gioco

Il famoso publisher annuncia novità per il nuovo titolo del franchise sviluppato per la prima volta da Sledgehammer.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE PS3 XBOX 360
Multiplayer rinnovato ed edizione dayzero Multiplayer rinnovato ed edizione dayzero

Come ben saprete, lo sviluppo di Call of Duty: Advanced Warfare è stato affidato per la prima volta al team Sledgehammer games ed è durato ben 3 anni. Activision ha appena diffuso un comunicato, dove ha annunciato che in questo nuovo capitolo troveremo un multiplayer assolutamente rinnovato, grazie a tutte le novità presenti nel gioco.

Difatti con l'ausilio dell'esoscheletro, il nostro alter-ego sarà in grado di saltare, scivolare, schivare, correre e tanto altro ancora. L'intento di Sledgehammer è stato quello di fornire ai videogiocatori un livello tattico per le varie partite, senza che questo aspetto sia andato ad intaccare la formula originale del multiplayer di Call of Duty, ossia il gioco frenetico e decisamente diretto.

Vi saranno anche delle novità dal punto di vista della tecnologia delle armi, che andrà a mutare l'esperienza e la varietà di gioco. Nel multiplayer ne saranno presenti in gran numero, pari a 350. Riguardo questo aspetto si è espresso Glen Schofield, co-founder e game director di Sledgehammer Games: "Quando abbiamo iniziato a vedere e progettare il mondo del 2054 di Call of Duty, abbiamo trascorso molto tempo focalizzandoci su come potevamo far evolvere il multiplayer, offrendo nuove esperienze ai giocatori".  

Inoltre il giocatore potrà accumulare più di 1000 ricompense in gioco, oltre a tutte le combinazioni variabili per rendere unico il proprio alter ego. 

A proposito della personalizzazione, c'è da dire che Sledgehammer ha introdotto il sistema "Create on Operator", che permette agli utenti di creare e personalizzare il proprio personaggio con maggiore libertà. Create on Operator è anche supportato da un sistema di ricompense chiamato Supply Drops. Quest'ultimo va a premiare maggiormente i giocatori che dedicato molto tempo al gioco online di Call of Duty: Advanced Warfare.

Infine Activision e Sledgehammer hanno annunciato che coloro che preordineranno il gioco per una della piattaforme su cui è in lavorazione, avranno la possibilità di accedervi in anticipo. L'edizione del gioco è denominato "Dayzero".

Vi ricordiamo che Call of Duty: Advanced Warfare sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.