Moon Hunters inizia la sua campagna Kickstarter

Un titolo che sembra promettere davvero bene e che ha già raggiunto il suo traguardo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS3 PS4
I personaggi del gioco. I personaggi del gioco.

Ci è arrivato quest'oggi in redazione un comunicato speciale riguardante una nuova campagna aperta su Kickstarter da parte di Kitfox Games che prevede la progettazione di un nuovo gioco chiamato Moon Hunters, la campagna è visitabile seguendo questo link.

Questo progetto ha ricevuto una valutazione molto positiva niente meno che dalla famosa casa sviluppatrice Square Enix e fa parte della divisione Square Enix Collective. Lo stesso Phil Elliot, capo del progetto Collective, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di supportare Kitfox attraverso la loro campagna Kickstarter per Moon Hunters. Sono realmente un ottimo team e crediamo davvero che abbiano un futuro molto promettente davanti a loro". Ovviamente la valutazione fatta da Square Enix non finisce qui, potete trovarla integralmente seguendo questo link.

Il gioco creato da Kitfox Games sarà un RPG pixel myth-weaving. Per la sua realizzazione il team ha bisogno di raggiungere almeno 45000 $ in donazioni.... traguardo già raggiunto. E' impressionante ma nonostante alla chiusura della campagna manchino ancora 28 giorni il team è già riuscito a raccogliere ben 52000 $ (al momento) e tale cifra è in rapida crescita. Il gioco si presenta come un classico GDR in pixel art, i giocatori dovranno collaborare l'un l'altro per risolvere il mistero della luna scomparsa. All'inizio saremo un "semplice" eroe, famoso per le sue avventure ma non con una personalità certa, il viaggio di ogni giocatore porterà quindi ad una crescita del personaggio non solo in termini di abilità di combattimento ma soprattutto in termini di personalità. Saremo protagonisti di una storia che verrà narrata alle generazioni avvenire e sarà il giocatore a scegliere in che modo essere ricordato.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.