Prime informazioni su Resident Evil: Revelations 2

Dettagli rubati dal numero di novembre della rivista Gamemaster

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC
Claire Redfield torna da protagonista! Claire Redfield torna da protagonista!

Grazie al numero di novembre 2014 della rivista Gamemaster successivamente pubblicato sul sito Push-Start-Play, sono stati svelati i primi dettagli su Resident Evil: Revelations 2. Informazioni che nascono da un'intervista con il producer del gioco, ovvero Michiteru Okabe, è proprio lui infatti a dichiarare che la trama di questo nuovo capitolo è collocata tra Resident Evil 5 e 6. Il gameplay sarà molto più survival horror e sarà introdotto anche un nuovo tipo di nemico, chiamato "Afflicted". Stando ai primi dettagli, anche se queste creature somigliano a dei zombie, in realtà sono tutt'altro, forse avranno qualcosa a che vedere con le famose persone con i braccialetti?

Questi nemici saranno inoltre molto veloci e potenti, quindi spetterà al giocatore decidere cosa fare, se affrontarli a viso aperto, con una strategia più stealth o scappare. Le protagoniste di Resident Evil: Revelations 2 saranno Claire Redfield e Moira Burton, la figlia di Barry Burton, la trama principale potrà essere giocata sia in singolo che in co-op ed il game over avverrà solo alla morte della prima. Con la modalità multiplayer, un giocatore penserà a combattere utilizzando Claire, mentre l'altro penserà a curare o comunque ad utilizzare azioni di supporto con Moira, anche se ancora non sappiamo quali saranno.

Non ci resta che salutarvi per ora, ricordandovi che il titolo è atteso per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC durante i primi mesi del 2015.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.