Resident Evil Revelations 2 sigla un cambiamento epocale per la serie

L'esperienza Horror del brand sarà suddivisa in vari episodi, esattamente come le più gustose serie TV

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC PS3 PS4 XBOX 360 XONE
La serie prende una piega inaspettata La serie prende una piega inaspettata

Capcom si traveste da AMC (emittente responsabile della serie TV: The Walking Dead) e dopo aver ufficialmente annunciato lo sviluppo di Resident Evil Revelations 2 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC, rivela che il nuovo Survival Horror sarà distribuito in quattro ( 4 ) episodi.

Disponibile in Europa e Stati Uniti nel tardo 2015, Resident Evil Revelations 2 si propone sul mercato come una verà novità, sia in ambito ludico, che commerciale. Suddiviso in quattro episodi digitali scaricabili settimanalmente, con la possibilità di acquistarli al termine in formato retail, il nuovo videogioco Capcom vanterà anche numerosi contenuti di gioco e opzioni, pensati esclusivamente per i fans.

La storia non è da meno ovviamente e vede ancora una volta Claire Redfield scontrarsi con gli orrori del passato. Conosciuta nel primo capitolo della serie, Claire ora lavoro per l'organizzazione anti-bioterrorismo chiamata Salva Terra (Terra Save), nella quale si troverrà coinvolta nel party di benvenuto anche Moira Burton, figlia dello stesso Barry Burton conosciuto nel primo Resident Evil.

Capcom rivela che l'irruzione di alcune forze militari sconosciute al party porterà al rapimento delle due protagoniste, con il triste risveglio all'interno di un centro di detenzione buio e abbandonato. La loro cooperazione ovviamente sarà fondamentale per fuggire da questo luogo, prontamente invaso da colpi di scena e mostri di ogni tipo. Da qui, la storia continuerà più o meno come tutti i videogiocatori si aspettano.

L'aspetto social sarà della partita ed il team responsabile del progetto rivelerà nei prossimi mesi il modo in cui i giocatori potranno discutere e speculare sulla trama, fra il rilascio di un episodio e l'altro. Per chi fosse interessato, il piano di acquisto prevede la spesa di 5.99 Dollari ad episodio, oppure la spesa di 24.99 Dollari per l'acquisto del Complete Season e contenuti aggiuntivi. Infine il disco retail sarà acquistabile a fine stagione per 39.99 Dollari.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.