Kingdom Hearts 3D pronto a tornare con una versione HD?

Una teoria non da escludere, visto che l'ha suggerito proprio Square Enix...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS PS3
Una nuova versione remaster in arrivo? Una nuova versione remaster in arrivo?

Grazie al nuovo numero di Famitsu, Tetsuya Nomura ha svelato alcune novità che riguardano il mondo di una delle serie più famose di Square Enix, ovvero Kingdom Hearts, che sta per tornare con il terzo capitolo. Ed è proprio su questo nuovo titolo che inizia l'intervista, alcune voci vedevano la presenza di Frozen in Kingdom Hearts III, ma Nomura ha svelato che si è trattato solo di un errore e non c'è mai stata una conferma a riguardo. Ed è proprio sui nuovi mondi da inserire che Square Enix sta avendo più difficoltà al momento.

Ma altri problemi riguardano anche il design, anche se il tutto sarebbe dovuto a qualche errore presente nell'engine utilizzato. Nonostante tutto però, il director del gioco ha tenuto a puntualizzare che lo sviluppo sta continuando senza problemi o rallentamenti, infatti la compagnia è andata avanti con la scrittura dello scenario, nella scelta dei mondi e anche nei nuovi abiti che Riku e Sora indosseranno. Anche il numero di trasformazioni delle Keyblade è molto alto e si combatterà in modo unico come in Birth By Sleep.

Nonostante sia solo un browser game, la storia di Kingdom Hearts X e quella di Kingdom Hearts III sono molto legate, per questo Square Enix ha iniziato a scrivere le trame dei due giochi nello stesso periodo. Ma la notizia più interessante è che Square Enix sarebbe interessata a creare una versione HD di Kingdom Hearts 3D, il capitolo disponibile per ora solo su Nintendo 3DS, visto che è l'unico titolo rimasto senza una versione remaster. Quindi non è da escludere che in futuro ne sapremo di più a riguardo, anche perché Nomura ha poi aggiunto che la compagnia sta lavorando a diversi progetti legati a Kingdom Hearts.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.