Primo video Dietro le Quinte per The Legend of Korra

In arrivo a fine ottobre il nuovo gioco action ispirato all'anime omonimo The Legend of Korra

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE XBOX 360 PS3 PS4 PC
Una nuova collaborazione per un nuovo gioco Una nuova collaborazione per un nuovo gioco

E' da oggi disponibile il primo trailer della serie Dietro le Quinte del nuovo gioco in via di sviluppo: The Legend of Korra. Questo titolo disporrà della collaborazione unica tra Nickelodeon Activision e sarà sviluppato dalle mani sapienti di PlatinumGames creando un nuovo gioco di azione in terza pesona ispirato all'anime di successo Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria ed al suo seguito The Legend of Korra dal quale riprende le vicende.

Nickelodeon cercava uno studio il cui talento e la cui passione potessero sposarsi con lo stile ed il carattere della serie animata, per trovarlo si è rivolta ad Activision che ha quindi incaricato dello sviluppo PlatinumGames dichiarando nel video "Il titolo è molto nelle loro corde considerando il tipo di gameplay in cui sono specializzati. L'azione che si vede nel cartone è qualcosa in cui PlatinumGames può eccellere senza ombra di dubbio". Per quanto riguarda la software alla quale è stato dato il compito di sviluppare The Legend of Korra il fascino di questa esperienza risideva nel poter catturare un mondo così ben disegnato e rappresentarlo rimanendo al tempo stesso fedele alla propria reputazione di esperienza d'azione vibranti e graficamente notevoli.

Il trailer, che potete visionare in calce all'articolo, mostra alcune sequenze di combattimento e di animazione che caratterizzeranno il prodotto finale e che sembrano amalgamarsi più che bene con il contesto creato dalla serie animata. The Legend of Korra è atteso per il 22 ottobre su PS4, PS3, Xbox One, PC e Xbox 360 in formato digitale tramite le varie piattaforme come: Steam, PSN e Xbox Games Store.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.