Dite addio all'online per l'editor di mappe di Far Cry 4

Lo rivela uno streaming su Twitch del gioco

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC
Dopo la notizia i fans si sono infuriati! Dopo la notizia i fans si sono infuriati!

Una delle funzioni più apprezzate e utilizzate dai fans della serie Far Cry è sicuramente l'editor di mappe, uno strumento grazie al quale i giocatori possono creare delle mappe personalizzate e poterle utilizzare anche nella modalità online. Ma a quanto pare nel nuovo capitolo Ubisoft sta avendo delle difficoltà, perché durante uno streaming su Twitch è stato confermato che in Far Cry 4 l'editor di mappe supporterà solo le Challenge Maps, mentre non ci saranno quelle per l'online competitivo. Questa rivelazione ha colpito molto i fans, tanto che il game director del progetto, Alex Hutchinson, ha scritto un Tweet per cercare di calmare gli animi.

Stando al messaggio, il team continuerà a lavorare e a supportare il gioco anche dopo l'uscita, quindi non è da scartare l'arrivo dell'online per l'editor qualche tempo dopo il rilascio ufficiale. Purtroppo però è lo stesso Hutchinson ad aggiungere anche che ci proveranno, ma non è una promessa. A questo punto non possiamo che attendere per sapere come si concluderà la situazione, aggiungendo che il nuovo capitolo è atteso per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC per il 20 novembre. Prima di salutarvi vi ricordiamo che la redazione di Kingdomgame.it ha già messo le mani su Far Cry 4 durante il Games Week, potete trovare le nostre prime impressioni leggendo questo articolo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.