Deep Silver svela il nuovo DLC

Svelato uno dei quattro DLC in programma per Metro: Last Light

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XBOX 360 PC PS3
L'ultima luce della Metro L'ultima luce della Metro

Deep Silver annuncia oggi il "Faction Pack", il primo dei quattro DLC in programma per Metro: Last Light, il famoso gioco di 4A Games. Il contenuto speciale sarà rilasciato a livello mondiale su Steam e Xbox Live il 16 Luglio 2013 e raggiungerà il PlayStation Network il 16 Luglio 2013 nel Nord America e il 17 Luglio 2013 in Europa e nel resto del mondo.

Il Faction Pack comprende tre missioni Single Player in cui i giocatori vestiranno i panni di diversi specialisti delle fazioni in lotta. Tornando ad alcune tipiche location di Metro 2033, queste missioni contengono nuove armi, il ritorno di un nemico mutante realmente terrificante e offrono tre distinte sfide in termini di gameplay:

  • Nei panni di uno Speciale Distaccamento di Cecchini della linea rossa, i giocatori potranno infiltrarsi in un avamposto del Reich estremamente sorvegliato durante la notte, sotto la copertura di una tempesta radioattiva.
  • Difendere il fronte nei panni della fanteria pesante del Reich, utilizzando alcune delle più devastanti armi trovate nella Metro.
  • Infine, i giocatori assumono il ruolo di un Ranger della metropolitana, durante la fase di training, con il compito di esplorare il vasto complesso della Biblioteca di manufatti e reliquie. La salvezza può essere scambiata per proiettili, filtri e abiti che permettono una più profonda esplorazione nella Biblioteca. I Ranger sanno di dover accendere le torce e lasciare una traccia di luce così che possano ritrovare la strada di rientro alla base prima che il loro preziosissimo ossigeno finisca.

Il Faction Pack, al costo di € 4.99 / 400 Microsoft Point, é il primo dei Quattro pack DLC inclusi nel Metro: Last Light Season Pass, che, al prezzo di € 14.99 / 1200 Microsoft Point, offre uno sconto ulteriore rispetto all’acquisto dei pack separati e include, inoltre, un’ulteriore arma esclusiva, la Abzats. Andiamo a vedere ora gli altri DLC in programma:

  • Il Tower Pack, un'esperienza unica per i veterani di Metro, una modalità di gioco basata sulla sfida con il supporto online LeaderBoard dato che i giocatori combattono lungo il percorso alla conquista della vetta con il simulatore di combattimento conosciuto come "La Torre".
  • Il Developer Pack vanta una fornitissima Shooting Gallery, la AI Arena e il Metro Museum. Inoltre ci sarà una nuova missione bonus solitaria (Spiders' Net) che offre alcuni nuovi strumenti per combattere una infestazione di ragni mutanti.
  • Il Chronicles Pack conterrà missioni Single Player dove i giocatori vestiranno i panni di tre dei personaggi di spicco del gioco (Pavel, Khan e Anna) esplorando anche le loro storie parallele rispetto alla storia di Artyom.
Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.