Square Enix pronta ad annunciare un nuovo RPG a dicembre

Stando alle prime informazioni sarà un titolo del tutto nuovo

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC PS VITA 3DS
Curiosi di sapere di cosa si tratta? Curiosi di sapere di cosa si tratta?

A quanto pare non solo Capcom è al lavoro su un nuovo progetto, perché grazie ad un'intervista con una rivista Giapponese, il presidente di Square Enix ha svelato che a dicembre la compagnia svelerà un nuovo RPG. Yosuke Matsuda ha infatti dichiarato "stiamo preparando un RPG del tutto nuovo in arrivo su console e non si tratta di un remake. Faremo alcuni annunci a partire da dicembre." senza specificare se questo misterioso gioco sarà disponibile per console portatili o casalinghe.

Ma durante l'intervista ha anche aggiunto "è un progetto che ha avuto inizio da quando sono diventato presidente, e sta finalmente prendendo forma. Faremo annunci sia nella nostra nazione che a livello internazionale." quest'ultima parte è interessante, perché potrebbe suggerire che il nuovo progetto potrebbe essere già pronto a sbarcare anche in occidente e a non rimanere solo un'esclusiva Giapponese. Al momento le informazioni sono poche, ma almeno per questa volta siamo sicuri di non ritrovarci davanti all'ennesimo titolo per smartphone e tablet. Non ci resta che salutarvi per ora quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità a riguardo.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.