Annunciato F1 2013, primi dettagli e gameplay

Primo sguardo a F1 2013

scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
PC XBOX 360 PS3

Codemasters ha finalmente tolto il velo sul suo prossimo simulatore di Formula 1 mediante un comunicato ed alcuni video gameplay. 

F1 2013 sarà caratterizzato da tutti i piloti, auto e circuiti della stagione 2013, disponendo come da copione anche di tutti i cambiamenti nel regolamento di questa stagione. Il gioco offrirà inoltre un'edita modalità classica introdotta dallo storico commentatore Murray Walker e nella quale vedremo piloti del 1980 affrontare le stelle di oggi.La rosa comprenderà piloti dal calibro di Nigel Mansell, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, Gerhard Berge con tanto di vetture dell'epoca (ad esempio Ferrari, Williams, Lotus... ndR.) fedelmente riprodotte . Avremo modo di giocare tale modalità sotto forma di campionato personalizzato, gara a tempo, schermo condiviso o in multiplayer.

Oltre al gioco base uscirà anche una versione titolata F1 2013: Classic Edition che comprenderà contenuti aggiuntivi e tracciati bonus degli anni '90. Tali pacchetti ci permetteranno di utilizzare piloti come David Coulthard, Jacques Villeneuve, Eddie Irvine per citarne alcuni. I DLC succitati saranno comunque scaricabili a parte per gli utenti che acquisteranno la versione base del gioco.

F1 2013 uscirà in Autunno su PCXbox 360, PlayStation 3. Vi lasciamo ai primissimo video del gioco.

 




 

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.