Capcom annuncia Dragon's Dogma Online per PC e console Sony

Sarà un Free to Play in arrivo per PlayStation 3, PlayStation 4 e PC!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS3 PS4
Il titolo sarà rilasciato quest'anno! Il titolo sarà rilasciato quest'anno!

Ebbene si, grazie ad un articolo di Famitsu, Capcom ha annunciato oggi un nuovo titolo, stiamo parlando di Dragon's Dogma Online, un MMO dedicato alla serie che sarà disponibile in Giappone durante quest'anno su PC, PlayStation 3 e PlayStation 4. Stando alle prime informazioni, si tratta di un Free to Play open world incentrato sulla cooperazione con altri giocatori, ma non vi preoccupate, perché non mancheranno le Pedine. Il protagonista sarà un "Awakened" intento ad esplorare le terre di Lestania, non mancheranno inoltre un gran numero di classi tra cui scegliere.

Il party è composto da quattro persone, in mancanza di altri giocatori potete creare un gruppo formato da tre Pedine comandate da un'IA. Al momento non è chiaro se potremo creare e personalizzare tutte le Pedine o solo una come succedeva nel gioco originale. Non mancheranno le funzioni basilari di un MMO, come la chat ed un quick-matching per creare un party senza perdere troppo tempo. Parlando delle avventure, Capcom ha dichiarato che sta pensando all'introduzione di alcune missioni speciali dove potremo affrontare alcune avventure con un party composto da ben otto personaggi.

Anche se non ha rilasciato molti dettagli, la compagnia ha rassicurato i fans dichiarando che ci sarà una grande possibilità di personalizzazione. Inoltre, come ci si aspetta da un MMO, non mancheranno aggiornamenti di diverso tipo che andranno a modificare alcuni aspetti e ad aggiungere nuove missioni, proseguendo anche con la storia. Capcom ha anche intenzione di implementare una funzione chiamata "rage" con i mostri più grandi, avrà effetti simili a quella presente nella serie di Monster Hunter, dove i nemici causeranno più danni.

Non poteva mancare il crafting, ma in Dragon's Dogma Online questo aspetto dipenderà dalle nostre Pedine, saranno loro infatti a creare oggetti, armi ed armature. Più Pedine avremo a disposizione e non solo diminuirà il tempo per la creazione, ma anche la qualità degli oggetti sarà maggiore. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che per ora Dragon's Dogma Online è atteso solo per il Giappone durante un ancora non precisato 2015.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.