Ultimo Dev Diary per Life is Strange, è il turno della colonna sonora

La musica del gioco è disponibile da oggi anche sul sito Spotify.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XBOX 360 XONE PS3 PS4
Hype? Hype?

Domani sarà un grande giorno per l'intera industria videoludica o almeno questo è quello che i ragazzi di Dontnod ci hanno spinto a credere in tutti questi mesi rivelandoci a poco a poco qualche indizio sul loro ultimo lavoro: Life is Strange. Ma lo studio di produzione ha deciso di rincarare la dose ancora una volta facendo salire ulteriormente l'hype dei giocatori con la pubblicazione del terzo ed ultimo video diario di sviluppo. Il video lo potete trovare in calce all'articolo e l'argomento di questa settimana è principalmente la colonna sonora che sarà presente nel titolo e accompagnerà le avventure della giovane protagonista. Settimana scorsa abbiamo invece potuto buttare un occhio su quelli che sono i viaggi temporali presenti nel titolo - link - mentre a inizio gennaio avevamo ottenuto un presentazione generale che potete rivedere seguendo questo link.

Il video intitolato Creating Arcadia Bay rivela in anteprima quali saranno le musiche e le voci delle protagoniste Max e Chloe. Gli sviluppatori sottolineano quanto sia stato molto importante per loro saper trovare le canzoni che si accostassero nel miglior modo ai personaggi presenti in gioco garantendo al massimo un'atmosfera all'altezza della situazione e la possibilità di apprendere informazioni sui caratteri dei personaggi direttamente dalle loro canzoni. Per realizzare tutto ciò sono stati chiamati all'appello grandi artisti come Alt-J, Jose Gonzales Mogwai e l'intera collezione è disponibile tramite Spotify al seguente link.

Domani sarà quindi il day one di un gioco che si pone come obbiettivo quello di raccontare una storia senza pari riuscendo a trasmettere emozioni profonde ai giocatori. Solo il tempo ci dirà se l'obbiettivo di Dontnod sia stato troppo audace, nel frattempo vi ricordiamo che il 30 gennaio prevederà l'uscita solo del primo episodio del gioco, sei in totale, su console PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 PlayStation 4. Il prezzo del singolo episodio sarà di 4,99€ ma è attualmente già possibile acquistare il Season Pass contenente anche gli altri episodi, al momento bloccati, al prezzo di 19,99€.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.