Dragon Quest Heroes: Ecco cosa nasconde il dirigibile Batoshie

Ospiterà diversi negozi ed altre funzioni molto utili!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4
Preparatevi bene prima della battaglia! Preparatevi bene prima della battaglia!

Il nuovo capitolo di Dragon Quest, celebre saga di Yuji Horii che vede anche la mano dell'imponente Akira Toriyama, sbarcherà su console fisse dopo un lungo periodo. Grazie al nuovo numero della rivista V Jump, è stata confermata la presenza del dirigibile Batoshie. Il suddetto, che presenta una serie di strutture in cui agevoleranno i giocatori che si prepareranno per la lotta, include:

  • Weapon Shop - Il solito negoziante che i fan accaniti della serie devono conoscere senza ombra di dubbio. Qui, è possibile acquistare nuove armi e nuovi scudi. Una volta equipaggiato il nostro personaggio, la nuova spada o il nuovo scudo rispecchierà il suo aspetto.
  • Armor Orb Shop -Qui, è possibile acquistare ed attrezzare sfere per la nostra armatura. In questo modo, è possibile incrementare la difesa del nostro personaggio.
  • Alchemy Pot -Oltre alle armi ed alle armature, si può anche dotare i personaggi con accessori nelle quali saranno creabili nell Alchemy Pot.  Inserendo diversi materiali nella pentola, ottenuti nel vostro viaggio, si possono sintetizzare nuovi accessori. Sintetizzando, ad esempio, un “chiodo di ferro” con un “sale fine”, verrà creato un “anello d'oro”. E' anche possibile inserire inserire gli stessi accessori nella pentola per raffozzarli.
  • Luida’s Tavern – Qui, saremo in grado di parlare liberamente con i nostri compagni e assemblare in numero massimo di quattro persone. Per organizzare una festa, dobbiamo parlare con Luida, il barista. Quando si perde una battaglia, è possibile tornare qui e provare di nuovo con un nuovo party.

Dragon Quest Heroes uscirà per Playstation 4 e Playstation 3 in Giappone il 24 febbraio di quest'anno. Come ricorderete il titolo non offrirà il gameplay classico della serie, ma è un Musou e verrà sviluppato da Tecmo Koei, quindi aspettatevi orde di mostri nemici pronti a sbarrarvi la strada. Starà al giocatore utilizzare la strategia migliore per sconfiggerli e raggiungere il suo obiettivo.

Luigi Fulchini

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.