Persona 5 mostra finalmente parte del gameplay

Sembra che non mancheranno le novità nel prossimo capitolo della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS3
Un gruppo di studenti con una doppia vita? Un gruppo di studenti con una doppia vita?

Nonostante sia molto atteso dai fans della serie, Atlus non ha ancora svelato molte informazioni su Persona 5, prossimo capitolo in uscita su PlayStation 3 e PlayStation 4 atteso sia in Giappone che in America per un ancora generico 2015, sperando che anche in Europa arrivi nello stesso periodo di tempo. Ma dopo il concerto Persona Super Live tenutosi a Nippon Budokan, la compagnia ha rilasciato un nuovo video dove finalmente possiamo vedere una parte del gameplay presente nel gioco. Il filmato mostra alcuni spezzoni che hanno luogo durante la vita scolastica del protagonista, sia in classe che mentre raggiunge la sua scuola, insieme alla presenza di tre nuovi personaggi. Anche se non si conosce il nome di questi ultimi, possiamo vedere che sono un ragazzo ed una ragazza biondi (probabilmente amici del protagonista) ed un gatto.

Oltre ai vari negozi e al menù iniziale, la situazione più interessante riguarda il resto. A quanto pare infatti, sembra che i protagonisti abbiano una doppia vita, durante il video infatti possiamo notare come in alcune scene mostrino abiti diversi dal solito. Che siano dei "ladri gentiluomini" o dei supereroi? Al momento non possiamo saperlo, quello che però possiamo intuire è che Persona 5 potrebbe offrire anche qualche aspetto stealth, ad un certo punto del filmato possiamo notare come il protagonista salti da un punto all'altro rimanendo sempre nascosto dietro ad alcuni muri.

Questo cambio di vestiario però potrebbe non essere solo una "copertura" per nascondere la loro identità o un divertimento, perché anche il gatto acquisirà dei poteri, essendo in grado di combattere con i suoi amici umani. Purtroppo non è ancora chiaro il nome dei nemici che incontreremo, ma è probabile che anche in questo quinto capitolo i protagonisti dovranno esplorare un mondo non umano come succede anche in altri capitoli della serie Persona. Anche se non confermato è probabile che le creature che affronteremo potranno influire almeno sugli umani, visto che il macchinista di un treno sembra venire controllato da qualcosa e combinare non pochi guai.

Non ci resta che lasciarvi con il nuovo video ed un'immagine che mostrerebbe il "Persona" iniziale del protagonista, buona visione!

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.