Persona 5: Dopo il trailer arrivano nuovi dettagli

Famitsu svela alcune indiscrezioni sul nuovo capitolo della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4
Un nuovo sistema di social link! Un nuovo sistema di social link!

Dopo il primo video dedicato al gameplay del nuovo capitolo, Atlus ha svelato tramite la rivista Giapponese Famitsu nuovi dettagli su quello che ci attende in Persona 5, in arrivo per PlayStation 3 e PlayStation 4 ancora senza una data di uscita precisa. Partiamo con alcuni dettagli sul protagonista, che è uno studente di secondo anno di una High school di cui il nome non è ancora noto, trasferitosi in città durante il periodo primaverile (che coincide con l'inizio di un nuovo anno scolastico in Giappone). La sua nuova casa sarà un bar di proprietà di alcuni amici dei genitori del protagonista, ed è probabilmente quello mostrato in alcune scene durante il video di gameplay.

Sembra inoltre che il protagonista abbia un problema che se non verrà risolto potrebbe causare non pochi problemi, nell'ultimo trailer infatti era imprigionato in un gabbia con una scritta che recitava "Prigione della Mente". Nonostante il gioco inizi in Shibuya, non mancheranno altre località, che probabilmente saranno raggiungibili anche tramite vari eventi scolastici, come succedeva anche nei vecchi capitoli della serie. Passiamo adesso ai dungeons che saranno presenti in Persona 5, Atlus ha confermato che quello mostrato nel filmato non era generato casualmente, ma questo non vuol dire che non ci saranno elementi che saranno generati automaticamente e casualmente. Inoltre è stato aggiunto che alcuni luoghi offriranno una sfida anche per un ladro, quindi probabilmente non mancheranno trappole e altri sistemi simili.

In questo nuovo capitolo non mancherà inoltre un sistema che ricorda quello dei Social Link, anche se al momento la compagnia non ha ancora specificato nel dettaglio cosa ci aspetta. E' stato però confermato il nome del primo "Persona" che utilizzerà il protagonista, ovvero "Arsène", che potrebbe avere a che fare con il nome del famoso ladro Arsène Lupin, cosa che non sarebbe poi così strana, visto che il protagonista è proprio un ladro.

Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità su Persona 5.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.