Titanfall 2: Arriva la quasi conferma che sarà multipiattaforma

Stando alle parole Blake Jorgensen il prossimo capitolo non sarà solo su console Microsoft

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XBOX 360 XONE PC PS3 PS4
Non è la prima volta che se ne parla! Non è la prima volta che se ne parla!

Non è la prima volta che si parla di Titanfall 2, soprattutto della possibilità che non sarà più un'esclusiva per le console Microsoft, l'anno scorso infatti Electronic Arts si era assicurata i diritti di pubblicazione del gioco, dando il via alla concreta ipotesi che in futuro potesse sbarcare anche su altre piattaforme. Fino ad oggi però non sono mai arrivate conferme ufficiali a riguardo, ma sembra che la situazione potrebbe presto cambiare, almeno stando ad un articolo apparso sul sito di IGN. Durante il "Technology, Internet & Media Conference", Blake Jorgensen ha svelato che è molto probabile il rilascio di un sequel, aggiungendo che "lo scorso anno era solo un'esclusiva per Xbox, ma in futuro, anche se non abbiamo ancora annunci da fare, probabilmente rilasceremo un nuovo Titanfall. Occuperemo un'area più ampia rispetto ad una sola piattaforma, credo che sia una cosa molto positiva per noi.".

A quanto pare bisognerà ancora attendere per avere un'annuncio ufficiale per Titanfall 2, ma ormai la situazione sembra chiara, il gioco tornerà e la possibilità di vederlo anche su console Sony ormai è quasi diventata una certezza. Probabilmente questa mossa è più mirata ad ampliare il mercato, visto che sia la critica che le vendite del primo capitolo sono state molto positive, quindi non si può parlare di un flop, cosa che avrebbe portato allo stop della serie, più che ad un sequel multipiattaforma. Inoltre in passato Respawn Entertainment aveva svelato che in futuro ci sarebbe anche potuta essere una campagna single player, questa potrebbe essere una delle novità presenti in Titanfall 2, ma al momento è solo una teoria.

Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che anche la redazione di Kingdomgame.it ha recensito il primo capitolo, se non avete letto il nostro parere a riguardo potete farlo cliccando qui. Non appena ci saranno aggiornamenti sul sequel non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.