Steambot Chronicles e Disaster Report nei piani di Granzella

Il prossimo capitolo di Disaster Report avrà delle modalità online!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE WII U PC 3DS PS VITA
I robot stanno per tornare! I robot stanno per tornare!

Recentemente la rivista Famitsu ha intervistato Kazuma Kujo, ex dipendente della software house Irem che dopo aver abbandonato questa compagnia ha fondato la Granzella Games. Le prime domande non potevano che riguardare il prossimo Disaster Report, di cui recentemente Kujo ha acquistato i diritti dalla vecchia Irem ed ha annunciato di essere già al lavoro su un nuovo capitolo. Stando alle parole del chief game designer, con questo sequel vogliono creare qualcosa di nuovo, ma ovviamente gli elementi che hanno reso nota la serie rimarranno intatti. Ma vogliono comunque aggiornarsi agli standard odierni per quanto riguarda la tecnologia nel mondo dei videogiochi, Kujo ha confermato che ci saranno delle funzioni online nel prossimo titolo.

Stando alle sue parole, l'idea sembra simile a quella dei vari Souls di From Software, ha infatti dichiarato "voglio inserire degli elementi che permettano ai giocatori che hanno già visitato una certa zona di lasciare messaggi e suggerimenti ad altri utenti, insieme ad alcuni oggetti.". Al momento non si hanno ancora informazioni né sulla data di uscita né sulle piattaforme sulle quali arriverà il nuovo Disaster Report, anche se probabilmente ci saranno novità durante l'autunno di quest'anno.

Ma l'intervista non finisce qui, perché Famitsu ha poi chiesto se Granzella Games stava pensando a riportare alla luce qualche altra serie di Irem. Dopo aver dichiarato che al momento poteva solo fare promesse su Disaster Report, Kujo ha poi confermato che stava scherzando, aggiungendo che sicuramente in futuro lavoreranno su un sequel di Steambot Chronicles. Anche se a quanto pare ancora non ci stanno lavorando, i fans del gioco saranno felici di sapere che comunque la serie non è stata dimenticata. Non è da escludere quindi che dopo il prossimo capitolo di Disaster Report si fionderanno subito su un sequel di Steambot Chronicles, anche se per ora rimane una semplice ipotesi.

Fonte e traduzione: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.