Capcom svela la trama di Dragon's Dogma Online con un trailer

A quanto pare gli umani non se la passano tanto bene...

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS3 PS4 PC
Il mondo è minacciato da nuovi nemici! Il mondo è minacciato da nuovi nemici!

Poco alla volta Capcom sta rilasciando sempre più informazioni su Dragon's Dogma Online, nuovo gioco della serie che, come potete capire dal nome, sarà un MMO in arrivo su PlayStation 3, PlayStation 4 e PC durante un ancora non precisato 2015 in Giappone. Come ricorderete sarà un Free to Play, quindi non bisognerà pagare un canone mensile, anche se possiamo essere quasi sicuri sulla presenza di un negozio dove poter acquistare oggetti tramite microtransazioni. Dopo aver svelato le classi che saranno disponibili all'inizio dell'avventura, la compagnia ha finalmente rilasciato un nuovo trailer dedicato invece alla trama del progetto che, come ricorderete, è ideata non solo da Capcom Online Games, ma anche da Kazushige Nojima.

Stando al video, sembra proprio che gli umani non se la stiano passando proprio bene, perché devono vedersela con diversi mostri. Il pericolo maggiore sono però gli Orchi, per riuscire a sconfiggerli non possono che ottenere quanto più aiuto possibile. In questa ambientazione il protagonista darà il via alla sua avventura, unendosi ad altri valorosi guerrieri pronti a sacrificarsi per salvare la razza umana da questi pericolosi nemici. Nel filmato sono presenti non solo nuovi personaggi e mostri, ma anche alcune vecchie conoscenze, come il Grifone e la Chimera.

Capcom ha già confermato che Dragon's Dogma Online sarà supportato nel tempo tramite nuovi aggiornamenti, questi non solo evolveranno la storia dell'MMORPG, ma amplieranno sempre di più il nuovo mondo di gioco che diventerà tre volte più grande rispetto al titolo originale, stando alle dichiarazioni della compagnia. Oltre alla possibilità di poter organizzare un party con altri giocatori, saremo anche in grado di esplorare questo nuovo mondo in solitaria accompagnati solo dalla nostra Pedina. Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che per ora non è stato ancora confermato nulla su una possibile localizzazione occidentale per Dragon's Dogma Online.

Fonte e traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.